KEY TO HEALTH

Key to Health è un pacchetto di servizi per il welfare aziendale che vuole promuovere stili di vita salutari al fine di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari (RCV) e del diabete mellito di tipo 2 (RD2).

È un progetto di ricerca ed innovazione promosso dall'area ad alto impatto Health and Wellbeing in collaborazione con l'Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento (PAT), l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) e l'Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL).

Qual è lo scopo della sperimentazione?
A livello collettivo, sensibilizzare i lavoratori rispetto all'adozione di stili di vita salutari per la riduzione del rischio di insorgenza di malattie croniche. A livello individuale, identificare le persone con rischio cardiovascolare e/o rischio di diabete Tipo 2 per proporre loro servizi di welfare aziendale nel campo della salute. Con la sperimentazione si vuole, inoltre, testare un modello organizzativo ed una piattaforma tecnologica per estenderne successivamente l'utilizzo anche ad altre realtà lavorative.

ENTI REFERENTI

  • FBK
    FRANCESCO MIELE Project Management Group
  • FBK
    PAT Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento
  • FBK
    APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
  • FBK
    INAIL Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro